Progetto di volontariato "Franco De Pascali" di assistenza integrativa ai pazienti in situazioni di vulnerabilità estrema
Pierluigi Camboa – Federico Stefanucci – Maria Luisa Camboa
S.F.I.D.A. - Lecce
(Capofila del progetto generale)
SCARICA LA DELIBERA A.S.L./LE E LA SCHEDA DESCRITTIVA DEL PROGETTO - .pdf
Target: persone allettate in ventilazione meccanica invasiva per grave compromissione motoria e/o con gravissimi esiti di paralisi cerebrale infantile o di trauma cranico.
Obiettivi: supportare ed educare il care-giver (e l’infermiere) ad una corretta gestione di problematiche assistenziali complesse del malato fragile, con successivo follow up per la valutazione degli esiti.
Modalità: invio presso il domicilio del paziente degli specialisti dei rispettivi sottoprogetti per il monitoraggio clinico del paziente e per l’attività formativa rivolta ai carre-giver ed agli infermieri, nonché per assolvere a consulenze richieste dal medico curante inserite nel PAI.
Comunicazione e pubbliche relazioni: per SFIDA, V. Berti (347-1372963 sfidalecce@gmail.com), per “SOS per la Vita”, R. Tarantino (tel. 340-9544402), per APaPoF, C. Calò (tel. 347-3391054). Contatti e-mail: pcamboa@email.it